Nominato anche come miglior attore in un film di supereroi
Sonic The Hedgehog, il mitico riccio blu di SEGA, quest’anno festeggerà il trentesimo anniversario dal debutto del suo primo titolo su Mega Drive, nel lontano 1991. Nonostante la sconfitta nella console-war contro Nintendo, la casa di Tokyo ha continuato a produrre un’innumerevole quantità di videogiochi dedicati a Sonic e ai suoi amici, superando oltre un miliardo di unità vendute.
Quasi un’anno fa debuttava sugli schemi anche la spettacolare pellicola live-action Sonic: Il Film, con Jim Carrey nei panni del malvagio Dr. Ivo Robotnik. Proprio la sua interpretazione dello storico nemico di Sonic gli è valsa il titolo di miglior cattivo in un film ai neonati Critics Choice Super Awards. È stato nominato anche come miglior attore in un film di supereroi, ma il premio è stato poi conquistato da Ewan McGregor per il suo ruolo in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Tra i film e serie premiati nella altre categorie troviamo anche Soul e The Boys.
Potrebbe interessarti:
Rumor – Knuckles the Echidna potrebbe avere un ruolo rilevante nel secondo film di Sonic
Il sequel del film di Sonic è già stato confermato ed è previsto per l’8 aprile 2022. Al momento sappiamo solo che Jeff Fowler sarà di nuovo responsabile della regia, ma ci auguriamo che Jim Carrey, che ha già dischiarato la sua disponibilità, riprenda il ruolo di Eggman.