News

Su Twitter si può giocare a Pokémon Rosso tramite la foto profilo di un utente

Game

Constantin Liétard è riuscito a creare uno script in grado di sostituire ogni 15 secondi la sua foto profilo di Twitter con uno screenshot da Pokémon Rosso.

Constantin Liétard è riuscito a creare uno script in grado di sostituire ogni 15 secondi la sua foto profilo di Twitter con uno screenshot da Pokémon Rosso.

TwitterPlaysPokemon-nintendon
Gennaio 10, 2021

Twitter Plays Pokémon, la nuova frontiera

Oltre alla canonica serie principale e ai numerosi spin-off ufficiali, il mondo dei videogiochi dei Pokémon si è arricchito a dismisura grazie alla fantasia e all’inventiva di ormai generazioni di giocatori. Oltre alle varie hackrom, sta prendendo piede anche la ricerca dei modi più stravaganti per giocare con i mostriciattoli tascabili, come l’iniziativa di qualche anno fa Twitch Plays Pokémon.

Sulla falsa riga del progetto sulla piattaforma ora di proprietà di Amazon, Constantin Liétard, sviluppatore presso Gameloft Montréal, ha deciso di lanciare un nuovo esperimento sociale. Il programmatore è riuscito a creare uno script in grado di sostituire ogni 15 secondi la foto profilo del suo account Twitter con uno screenshot da Pokémon Rosso, sulla base dei comandi testuali (A, B, Su, Giù, etc) più inviati dagli utenti tramite i commenti alla foto stessa.

Potrebbe interessarti:
Questo pesce d’acquario è riuscito a completare Pokémon Rubino e ora sta giocando a Verde Foglia

L’esperimento è partito l’8 gennaio e ora siamo tutti curiosi di sapere come andrà a finire. Gli utenti di Twitter riusciranno a conquistare le otto medaglie, arriveranno alla Lega Pokémon? Non ci resta che aspettare e, perché no, partecipare in prima persona.

Fonte: Twitter,

2 thoughts on “Su Twitter si può giocare a Pokémon Rosso tramite la foto profilo di un utente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *