Studio rivela: chi ha Nintendo Switch tende a possedere anche una console “rivale”

Il portale GamesIndustry.biz si è occupato di raccogliere dati relativi alle vendite di console di quest'anno

Condividi l'articolo

Switch & Co.

Il portale GamesIndustry.biz si è occupato di raccogliere dati relativi alle vendite di console di quest’anno: il 2020 ha visto un incremento pari al 21% rispetto all’anno precedente, probabile merito della pandemia che ha condizionato le nostre vite da marzo in poi.

Potrebbe interessarti:
Un nuovo leak rivela l’architettura prototipo di Nintendo Switch e tanto altro ancora

Tra i titoli più venduti nel Regno Unito troviamo molti capisaldi Nintendo: Animal Crossing: New HorizonsMario Kart 8 Deluxe, e Ring Fit Adventure. Il classicissimo Super Mario 3D All-Stars ha fatto sfaceli negli Stati Uniti, mentre Pokémon GO si è affermato come il terzo titolo mobile più fruttuoso, con un totale di ben 1.2 miliardi di dollari incassati. Il peggior gioco su Switch? L’esclusiva Tiny Racer, con una media Metacritic di 32.

I dati completi.

Ma ci sono dati a spiccare più di tutti e riguardano la presenza in casa di più console. In particolare, i possessori di Switch sono coloro che tendono, più degli altri giocatori, a tenere accanto alla TV anche un’altra piattaforma di gioco. Il 60% di chi possiede Switch ha anche una PlayStation 4, il 51% ha anche Xbox One. Quale sarà il motivo secondo voi? Attrazione verso altre IP/esperienze? Insoddisfazione? Entrambe le cose?

Voi utilizzate altre console oltre alla piccola ibrida giapponese?

Potrebbero interessarti