E la mamma?
Di recente abbiamo assistito alla presentazione del Super Nintendo World, area tematica che vedrà l’apertura il 4 febbraio del prossimo anno ad Osaka. Ebbene, durante il Direct, si è messo in mostra, insieme al parco, anche il buon Shigeru Miyamoto.
Prima di cimentarsi in una lunga serie di siparietti, il Maestro ha infatti scelto delle parole ben precise per presentarsi:
Sono il papà di Mario, Shigeru Miyamoto!
Parole che, lo ammettiamo, potrebbero risultare decontestualizzate o di scarso peso ad una prima lettura. Eppure, Shigeru, soltanto pochi minuti dopo, ha salutato così Mario e Luigi dopo un fugace servizio fotografico:
Ok, papà è occupato, quindi… in bocca al lupo con il servizio fotografico! Ciao!
Stavolta il riferimento alla figura di padre è molto più diretto e “intimo”, di certo più vicino a come ci immagineremmo un papà Miyamoto alle prese con due discoli baffuti vestiti di rosso e verde.
Potrebbe interessarti:
Nintendo mostra il giocattolo “Tokotoko Mario”, disponibile solo al Super Nintendo World
Insomma, la presentazione della meravigliosa area tematica Nintendo ci ha regalato di sicuro tanti bei momenti, e la “rivelazione” di Miyamoto non ha fatto altro che impreziosirla. Anche se a un certo punto la domanda sorge spontanea: chi sarà la mamma?