Redout: Space Assault, lo sparatutto di 34BigThings, è in arrivo su Nintendo Switch

Redout-Space-Assault-copertina-nintendon
Dopo il successo mondiale di Redout, 34BigThings ha annunciato l'arrivo di un prequel sparatutto, Redout: Space Assault.

Condividi l'articolo

Il prequel di Redout sta per arrivare sulla console ibrida

Redout, per chi non lo conoscesse, è un popolare racing game futuristico, ispirato da F-Zero, Wipeout, Rollcage e POD, pubblicato su PC nel 2016 e poi su Nintendo Switch nel 2019. Dopo il successo mondiale di questo titolo, gli sviluppatori di 34BigThings, software house italiana con sede a Torino, hanno annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo, ambientato nello stesso universo di Redout, ma cronologicamente precedente.

Redout: Space Assault sarà uno sparatutto single-player, con un’ampia gamma di armi e abilità personalizzabili per sconfiggere una grande varietà di avversari, tra cui enormi navi spaziali. Questo nuovo titolo sarà disponibile a partire dal 22 gennaio 2021 su Nintendo Switch, Steam, PS4 e Xbox One.

L’anno è il 2395. L’umanità sta affrontando la sfida più pericolosa, scoraggiante e disperata della sua esistenza: fuggire dalla Terra. Centinaia di satelliti, droni e robot di colonizzazione sono stati inviati alla periferia del Sistema Solare. Scienziati e coloni coraggiosi sono decollati verso nuovi mondi inospitali, spesso in viaggi di sola andata, per costruire una nuova casa per l’umanità. Ora, i racconti di lussureggianti paesaggi verdi, fiumi e abbondanti risorse viaggiano nel vuoto in messaggi radio, dalla Luna a Marte.
Tu impersonerai Leon Barret, un pilota di caccia stellari catturato nel mezzo di un conflitto interplanetario. Assembla la tua nave e potenzia i suoi motori, ali e generatori di scudi per affrontare nemici sempre più potenti, dalle corvette da combattimento alle navi gigantesche, e salpa verso le stelle. Entra nella cabina di pilotaggio della tua nave, scegli strategicamente il tuo equipaggiamento e aziona le armi. Metti alla prova le tue abilità e i tuoi riflessi mentre assalti potenti corvette, scorti navi mercantili, scuoti droni da combattimento, ingaggi furiosi duelli spaziali 1v1, infiltrandoti in colossali navi madre e distruggendole dall’interno.

Scopri la storia dietro Redout
L’umanità sta fuggendo dalla Terra. Una flotta indipendente (pirati, rinnegati, malviventi) e la flotta di colonizzazione combattono per le risorse necessarie per raggiungere le stelle. Questa intrigante trama ti permetterà di vivere le lotte dell’umanità durante questi giorni bui, crescendo di rango da semplice recluta a miglior pilota da combattimento del Sistema Solare.

Cosa ne pensate? Vi ispira la possibilità di condurre un caccia da combattimento nell’universo di Redout su Nintendo Switch, fino a diventare il miglior pilota dei Sistema Solare?

Potrebbero interessarti