Square Enix registra il marchio Chocobo Grand Prix, sequel di Chocobo Racing in arrivo?

Square Enix ha registrato il marchio Chocobo Grand Prix, dando il via a speculazioni sul possibile lancio di un sequel di Chocobo Racing.

Condividi l'articolo

Quali saranno i progetti della compagnia?

Nel corso del 1999 Square Enix ha pubblicato Chocobo Racing, un gioco basato sulla serie spin-off di Final Fantasy, Chocobo. Il racing game era esclusiva PlayStation e rispetto ad altri “mostri sacri” del genere potrebbe non essere così noto al grande pubblico.

La recente registrazione di un paio di marchi in Giappone ha acceso in alcuni utenti il sospetto che Square Enix possa avere in cantiere l’idea di riportare in auge, in qualche modo, il gioco sulle moderne piattaforme.

Il 1° dicembre 2020 la compagnia ha infatti registrato i marchi Chocobo GP e Chocobo Grand Prix. Il marchio Chocobo GP è stato registrato in lingua inglese e giapponese, mentre il marchio Chocobo Grand Prix è stato registrato esclusivamente in giapponese.

Naturalmente non è possibile stabilire a priori la destinazione d’uso del marchio, che potrebbe anche far riferimento ad un semplice “revival” del titolo o, magari, ad un suo sequel. Teniamo anche presente che nel 2010 fu annunciato Chocobo Racing 3D per Nintendo 3DS, progetto che venne poi cancellato.

Che cosa ne pensate? Secondo voi qualcosa si concretizzerà, o Square Enix si è semplicemente limitata a rinnovare il marchio per motivi legali? In ogni caso la serie di Final Fantasy, spin-off o meno, è tornata a far parlare di sé anche in seguito all’annuncio di Sephiroth come personaggio DLC di Super Smash Bros. Ultimate.

Potrebbero interessarti