L’obiettivo è quello di caricarlo online prima della chiusura dei server
Super Mario Maker, arrivato su Wii U nel 2015, è uno dei titoli che meglio si presta alla struttura “a doppio schermo” della vecchia ammiraglia casalinga di Nintendo. Purtroppo, la settimana scorsa la grande N ha annunciato che a partire dal 13 gennaio 2021 il gioco verrà rimosso dal Nintendo eShop e dal 31 marzo non sarà più possibile caricare nuovi livelli online.
Un giocatore di nome Braden “ChompChompBraden” Moor, ben prima che Nintendo Switch vedesse la luce degli scaffali, ha costruito uno dei livelli più difficili mai visti su Super Mario Maker. Da oltre quattro anni questo accanito giocatore sta cercando di portare a termine egli stesso il suo livello, chiamato non a caso Trials of Death, in modo da poterlo caricare online. Per poter condividere un livello, infatti, è necessario che il creatore stesso riesca a completarlo almeno una volta.
Dopo oltre 3353 ore di gioco, tuttavia, il povero Moor non è ancora riuscito nella sua sfida e adesso, con i giorni ormai contati, sembra un’impresa quasi disperata. Il nostro fan comunque non si darà per vinto e, nel caso non dovesse riuscire a completare il livello in tempo, ha promesso di pubblicarne una panoramica completa, in modo che chiunque lo possa replicare.
Oops lol
— ChainChompBraden (@ChompBraden) November 25, 2020
(I don't actually care, the goal is just to clear it for myself. After clearing, I will release a full overview for anyone wanting to accurately rebuild it. Inconvenient, but also insignificant compared to actually grinding it) https://t.co/4VICdp8fi1
Cosa ne pensate della sfida di questo giocatore contro se stesso? Se desiderate seguire l’andamento dell’impresa, potete farlo direttamente dal canale Twitch di ChompChompBraden.