HORI lancia “Flex”, il controller per l’accessibilità di Nintendo Switch

Hori-Flex-copertina-nintendon
Adesso anche Nintendo Switch ha il suo controller per l'accessibilità con licenza ufficiale, prodotto da HORI.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ora i videogiochi sono davvero per tutti

Nell’ultimo periodo, il panorama videoludico mondiale si è arricchito con moltissime possibilità per avvicinare ai videogiochi anche coloro che soffrono di disabilità o che hanno difficolta con i sistemi di controllo più classici. Adesso anche Nintendo Switch ha il suo controller per l’accessibilità con licenza ufficiale, prodotto da HORI.

HORI Flex può essere collegato via cavo alla console ibrida o a un PC Windows e può eventualmente essere rimappato, mantenendo in memoria fino a sei diverse configurazioni per Switch e sei per PC.

A questo controller, inoltre, può essere collegato a sua volta qualsiasi tipo di pulsante o levetta analogica per l’accessibilità. Presenta poi una filettatura sul retro, come quelle delle macchine fotografiche, che gli permette di essere fissato a un qualsiasi supporto con la vite adatta.

HORI Flex è al momento disponibile solo in Giappone, al prezzo di circa €195. Ci auguriamo che questo sia solo uno dei primi passi verso un mondo, dei videogiochi ma non solo, davvero accessibile e alla portata di tutti allo stesso modo.

Potrebbero interessarti

No more posts to show