La campagna elettorale di Joe Biden arriva su Animal Crossing

La campagna elettorale statunitense arriva su Animal Crossing: New Horizons con il candidato Joe Biden.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Politica 2.0

Quest’anno, le elezioni presidenziali negli Stati Uniti si incontrano con il mondo dei videogiochi, grazie a una nuova iniziativa del candidato Joe Biden.

All’interno di Animal Crossing: New Horizons sono stati creati alcuni manifesti Biden-Harris che possono essere scaricati gratuitamente. Il set si compone del logo ufficiale Biden-Harris, del logo “Team Joe”, il logo “Joe Pride” e di un’immagine con degli occhiali da sole da aviatore sfumati in rosso bianco e blu.

Christian Tom, direttore delle partnership digitali per la campagna elettorale di Joe Biden ha dichiarato a The Verge:

Animal Crossing è una piattaforma dinamica, diversificata e potente che riunisce le comunità di tutto il mondo. È una nuova entusiasmante opportunità per la nostra campagna di coinvolgere e collegare i sostenitori di Biden-Harris mentre costruiscono e decorano le loro isole. Mentre entriamo nella fase finale verso novembre, stiamo cercando nuovi modi creativi e innovativi per incontrare gli elettori dove si trovano e riunire i nostri sostenitori.

Questo è solo l’inizio del modo in cui intendiamo coinvolgere i giocatori prima di novembre, poiché non vediamo l’ora di lanciare più gadget digitali, strumenti di educazione degli elettori e organizzare gli sforzi su Animal Crossing e altre piattaforme.

Christian Tom

I design dei manifesti possono essere aggiunti al gioco inquadrando i relativi codici QR con l’app Nintendo Switch Online.

Potrebbero interessarti

No more posts to show