Il vero successore spirituale di Suikoden
Tokyo-based Rabbit & Bear Studios ha annunciato di essere al lavoro sul successore spirituale di Suikoden: Eiyuden Chronicle. Il titolo sarà promosso tramite una campagna di crowdfunding che partirà proprio oggi, 27 giugno, su Kickstarter.
Eiyuden Chronicle, a detta degli sviluppatori, è un omaggio ai classici JRPG dell’era PlayStation incentrato sull’esplorazione e le battaglie (a turni, con party da 6 membri), con grafica 2.5 in alta risoluzione, personaggi in pixel art e una storia di guerra e amicizia che metterà in gioco 100 eroi unici.
Ecco alcuni dei membri del team di sviluppo:
- Yoshitaka Murayama – Scenario Writer/Director (Suikoden I, Suikoden II, The Alliance Alive)
- Junko Kawano – Lead Artist (Suikoden I, IV, Arca Last)
- Osamu Komuta – Director (Suikoden Tierkreis, Suikoden Tactics, Arca Last)
- Junichi Murakami – Producer/Art Director – (Castlevania: Aria of Sorrow, OZ)
- Motoi Sakuraba – Composer (Tales Series)
- Michiko Naruke – Composer (Wild Arms Series)
L’obiettivo iniziale del team sembra essere la piattaforma PC. Tuttavia, la pagina Kickstarter menziona anche la controparte console tra gli stretch goal e in particolare una non ancora chiara “Nintendo next-generation”.
La software house ha spiegato che lo sviluppo richiederà più di due anni e che quindi è difficile dire oggi dove sarà Nintendo lato hardware. Nel caso in cui la Grande N non avesse nuove console su cui puntare tra due anni, probabilmente si cercherà di implementare texture dedicate per pubblicare il gioco anche su Nintendo Switch.