Annunciato Eiyuden Chronicle dai creatori di Suikoden: arriva anche su Switch?

Tokyo-based Rabbit & Bear Studios ha annunciato di essere al lavoro sul successore spirituale di Suikoden: Eiyuden Chronicle.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il vero successore spirituale di Suikoden

Tokyo-based Rabbit & Bear Studios ha annunciato di essere al lavoro sul successore spirituale di Suikoden: Eiyuden Chronicle. Il titolo sarà promosso tramite una campagna di crowdfunding che partirà proprio oggi, 27 giugno, su Kickstarter.

Eiyuden Chronicle, a detta degli sviluppatori, è un omaggio ai classici JRPG dell’era PlayStation incentrato sull’esplorazione e le battaglie (a turni, con party da 6 membri), con grafica 2.5 in alta risoluzione, personaggi in pixel art e una storia di guerra e amicizia che metterà in gioco 100 eroi unici.

Ecco alcuni dei membri del team di sviluppo:

  • Yoshitaka Murayama – Scenario Writer/Director (Suikoden I, Suikoden IIThe Alliance Alive)
  • Junko Kawano – Lead Artist (Suikoden I, IV, Arca Last)
  • Osamu Komuta – Director (Suikoden TierkreisSuikoden TacticsArca Last)
  • Junichi Murakami – Producer/Art Director – (Castlevania: Aria of SorrowOZ)
  • Motoi Sakuraba – Composer (Tales Series)
  • Michiko Naruke – Composer (Wild Arms Series)

L’obiettivo iniziale del team sembra essere la piattaforma PC. Tuttavia, la pagina Kickstarter menziona anche la controparte console tra gli stretch goal e in particolare una non ancora chiara “Nintendo next-generation”.

La software house ha spiegato che lo sviluppo richiederà più di due anni e che quindi è difficile dire oggi dove sarà Nintendo lato hardware. Nel caso in cui la Grande N non avesse nuove console su cui puntare tra due anni, probabilmente si cercherà di implementare texture dedicate per pubblicare il gioco anche su Nintendo Switch.

Potrebbero interessarti

No more posts to show