Nintendo parla dei servizi online e dei problemi che si sono verificati con i server

Il presidente di Nintendo parla di Nintendo Switch Online e dei problemi che si sono verificati col servizio.

Condividi l'articolo

Quale sarà il futuro di Nintendo Switch Online?

Durante l’ottantesima assemblea generale annuale degli azionisti di Nintendo, al presidente Shuntaro Furukawa è stato chiesto dei servizi online di Nintendo Switch e della probabilità che le funzionalità ad essi correlate possano interrompersi. Ecco le sue parole:

Per quanto riguarda i servizi di rete, si sono verificati casi durante alcuni eventi a tempo limitato o quando abbiamo iniziato la distribuzione di nuovi contenuti, in cui si è verificato un importante flusso improvviso ai server che ha superato le nostre aspettative, con conseguente maggiore latenza della rete o interruzione della funzionalità dei server. Vogliamo affrontare questo problema cercando di predire nella maniera migliore possibile il traffico sui server e attuando strategie per gestire senza problemi i momenti di picco. Prendiamo molto sul serio questo feedback e continueremo a lavorare sodo in modo che i consumatori possano utilizzare i prodotti e i servizi Nintendo in sicurezza.

Shuntaro Furukawa

È importante che Nintendo prenda atto delle proprie debolezze in modo da migliorare gli aspetti negativi dei propri servizi che hanno avuto più di una volta momenti di défaillance.

Potrebbero interessarti