News

Nintendo parla dei servizi online e dei problemi che si sono verificati con i server

Game

Il presidente di Nintendo parla di Nintendo Switch Online e dei problemi che si sono verificati col servizio.

Il presidente di Nintendo parla di Nintendo Switch Online e dei problemi che si sono verificati col servizio.

4 Luglio 2020

Quale sarà il futuro di Nintendo Switch Online?

Durante l’ottantesima assemblea generale annuale degli azionisti di Nintendo, al presidente Shuntaro Furukawa è stato chiesto dei servizi online di Nintendo Switch e della probabilità che le funzionalità ad essi correlate possano interrompersi. Ecco le sue parole:

Per quanto riguarda i servizi di rete, si sono verificati casi durante alcuni eventi a tempo limitato o quando abbiamo iniziato la distribuzione di nuovi contenuti, in cui si è verificato un importante flusso improvviso ai server che ha superato le nostre aspettative, con conseguente maggiore latenza della rete o interruzione della funzionalità dei server. Vogliamo affrontare questo problema cercando di predire nella maniera migliore possibile il traffico sui server e attuando strategie per gestire senza problemi i momenti di picco. Prendiamo molto sul serio questo feedback e continueremo a lavorare sodo in modo che i consumatori possano utilizzare i prodotti e i servizi Nintendo in sicurezza.

Shuntaro Furukawa

È importante che Nintendo prenda atto delle proprie debolezze in modo da migliorare gli aspetti negativi dei propri servizi che hanno avuto più di una volta momenti di défaillance.

Fonte: Nintendo,