News

Un collezionista è riuscito ad acquistare un prototipo di Duke Nukem DS su eBay

Game

Un giocatore è riuscito ad acquistare una copia prototipo di un gioco per Nintendo DS sconosciuto fin’ora: Duke Nukem DS.

Un giocatore è riuscito ad acquistare una copia prototipo di un gioco per Nintendo DS sconosciuto fin’ora: Duke Nukem DS.

20 Maggio 2020

Strane scoperte su eBay

Molti collezionisti di videogiochi adorano passare intere giornate su eBay aspettando di trovare a un prezzo accessibile (o meno) qualche cimelio videoludico. Tra questi vi è un gamer particolarmente fortunato che è riuscito a mettere le mani su un copia prototipo di un gioco sconosciuto fino ad ora: Duke Nukem per Nintendo DS.

Il gioco in questione riporta il generico titolo di “Duke Nukem DS” sulla cartuccia e pare sia stato sviluppato da MachineWorks Northwest, studio che ha all’attivo diversi titoli della serie per mobile.

Dall’analisi di DScapades, in un recente video, risulta che non si tratti di un semplice prototipo ma, sostanzialmente, di un FPS completo mai rilasciato con un totale di 28 livelli e persino una modalità multiplayer. Dopo ulteriori indagini si è effettivamente scoperto che il gioco fu rilasciato per Tapwave Zodiac, una console portatile semisconosciuta di inizio anni 2000.

Potete vedere il video dedicato a questo misterioso ritrovamento qui di seguito:

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto giocare a Duke Nukem sul vostro DS?

Fonte: YouTube,