Shuntaro Furukawa parla delle vendite digitali e della crescita di Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online NintendOn
Il presidente di Nintendo ha parlato della visione dell'azienda riguardo ai servizi e alle vendite digitali.

Condividi l'articolo

L’online cresce anche per Nintendo

Con il continuo aumento delle vendite digitali dei titoli Nintendo, al presidente Shuntaro Furukawa è stato chiesto un commento su questo argomento, durante la conference call sui risultati finanziari dell’azienda.

Furukawa ha affermato che i nuovi possessori di Nintendo Switch potrebbero aver già avuto a che fare con videogiochi fruiti in versione digitale e, recentemente, la popolarità di Animal Crossing: New Horizons è stato un fattore davvero importante.

Per quanto riguarda il servizio Nintendo Switch Online, “le iscrizioni hanno superato i 15 milioni di account e stanno aumentando in maniera costante con l’espansione della base di console installata”. Pokémon Spada e Scudo e Animal Crossing: New Horizons hanno contribuito a questa espansione.

Vi lasciamo al discorso completo di Furukawa:

Il rapporto delle vendite digitali rispetto a quelle fisiche nel quarto trimestre è stato relativamente elevato. Crediamo che ciò possa essere dovuto al fatto che i consumatori, dopo aver acquistato l’hardware durante le festività natalizie, hanno scelto la versione digitale dei software perché facilmente accessibile, al momento dell’acquisto del loro secondo o terzo titolo.

Nell’anno fiscale che si è appena concluso, Animal Crossing: New Horizons si presta molto ad essere giocato in versione digitale e questo aspetto va considerato quando si guarda ai dati di vendita.

Per quanto riguarda il numero di abbonamenti a pagamento per il servizio Nintendo Switch Online, questa volta non prevediamo di rivelare il numero specifico ma il numero di abbonati sta aumentando costantemente insieme alla base installata delle console e ha superato i 15 milioni di utenti. Gli abbonati a Nintendo Switch Online sono aumentati in maniera particolare dopo l’uscita dei titoli che supportano il gioco online come Pokémon e Animal Crossing. Aggiungendo elementi che rendono i giochi ancora più divertenti da giocare e aumentando l’appeal del servizio stesso, speriamo di farlo diventare sempre più un servizio che renda Nintendo Switch ancora più divertente e conveniente per i consumatori.

Parlando degli account Nintendo, li consideriamo un modo importante per costruire relazioni durature con i consumatori. Con la distribuzione di giochi come Mario Kart Tour, il numero di consumatori con un account Nintendo ha superato i 100 milioni e da allora questo dato ha continuato a crescere in maniera sensibile. Continueremo i nostri sforzi per creare un rapporto di fiducia con i consumatori in modo da portarli a voler mantenere la loro relazione con Nintendo nel lungo termine.

Sembra che la società giapponese voglia continuare ad impegnarsi sul fronte dei servizi online, migliorando la propria offerta. Non vediamo l’ora di scoprire cosa stanno preparando.

Potrebbero interessarti