Shuntaro Furukawa risponde in merito al mercato cinese
Durante la fine del 2019, Nintendo è riuscita a portare il Nintendo Switch in Cina, grazie a Tencent, la terza società su internet più grande al mondo dopo Amazon e Google e famosa per aver acquisito Supercell, la casa di sviluppo di Clash Royale.
Shuntaro Furukawa, in merito al mercato cinese, ha dichiarato che vede una crescita costante per il brand Super Mario, riferendosi in particolare ai titoli per Nintendo Switch: New Super Mario Bros. U Deluxe, Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario Odyssey.
Secondo il presidente di Nintendo, ben conscio del tempo che è stato necessario per entrare nel mercato cinese, bisogna guardare alla Cina come un investimento sul lungo periodo. Furukawa ha promesso di continuare a lavorare con Tencent per dimostrare l’appeal che i prodotti Nintendo hanno sul pubblico cinese.
Le parole del presidente di Nintendo non sono banali, perché la dichiarazione è avvenuta dopo la scelta del governo cinese di bandire Animal Crossing: New Horizons dal suo Paese.
Pensate che il futuro di Nintendo in Cina sarà roseo?