Nella media per il mondo Nintendo, molto contenuto per gli altri
La nuova iterazione della saga di Paper Mario è stata annunciata molto a ridosso della sua data di lancio, quindi già dopo un solo giorno dalla scoperta della sua esistenza, iniziano ad arrivare alcune informazioni in più sul gioco. Paper Mario: The Origami King potrebbe essere il capitolo più grande tra quelli di questa serie di GDR ed è interessante capire quanto spazio occuperà sulle nostre console.
Secondo quello che è riuscito a dirci il Nintendo eShop, il gioco pesa 6,4 GB, quantità di dati che il sito internet di Nintendo arrotonda a 6,5.
Confrontandolo con altri titoli per Nintendo Switch, la situazione è decisamente buona: The Wonderful 101: Remastered ci porterà via 7,6 GB mentre Xenoblade Chronicles: Definitive Edition arriva fino a 13,6 GB; Animal Crossing: New Horizons, invece, si avvicina moltissimo all’ultima avventura del Mario di carta con 6,6 GB occupati nella cartuccia (o nella memoria della console).
Paper Mario: The Origami King arriverà il 17 luglio, solo su Nintendo Switch. Effettuando il preordine si avrà diritto anche al preload del file del gioco, per iniziare a godersi l’avventura il prima possibile.