Unreal Engine 5 potrebbe supportare Nintendo Switch

Epic Games ha appena annunciato il nuovo Unreal Engine 5 e tutto fa pensare che questo nuovo motore di gioco supporterà anche Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Epic Games ha da poco svelato il nuovo Unreal Engine 5 con la spettacolare demo “Lumen in the land of Nanite” e ha inoltre condiviso molti dettagli su quello che questo nuovo motore di gioco può fare.

Tra le altre affermazioni, la frase incriminata è la seguente: “Unreal Engine 5 sarà disponibile in anteprima all’inizio del 2021 e in versione completa alla fine del 2021, con supporto per console di nuova generazione, console dell’attuale generazione, PC, Mac, iOS e Android.“.

Al momento, sappiamo che Unreal Engine 4 supporta l’ibrida di Kyoto (ad esempio, è probabilmente alla base di Pokémon Spada e Scudo) la quale può inequivocabilmente essere annoverata tra le console di attuale generazione, perciò sembra più che probabile il fatto che la prossima iterazione dell’Unreal Engine supporterà anche Nintendo Switch.

Quasi sicuramente non si parlerà di un supporto completo a tutte le feature messe a disposizione dal nuovo motore di gioco ma è lecito aspettarsi comunque alcuni miglioramenti rispetto a ciò che l’Unreal Engine può offrire adesso.

Potrebbero interessarti

No more posts to show