L’anno delle remastered
Nintendo sta, pian piano, portando sempre più titoli della libreria WiiU su Nintendo Switch e pare che Pikmin 3 potrebbe essere il prossimo.
Stando, infatti, a quanto riporta Venturebeat, oltre all’appena annunciato Paper Mario: The Origami King, “altri studi di Nintendo avrebbero giochi pronti per al lancio”. Il sito riporta la già rumoreggiata collection dei classici Mario 3D, di cui vi abbiamo già parlato, e Pikmin 3 Deluxe.
Venturebeat ha un’ottima reputazione in termini di rumor: nel recente passato erano stati in grado di predire con accuratezza le date degli ultimi Indie World Showcase e Nintendo Direct Mini. Ciò nonostante, vi invitiamo comunque a prendere queste informazioni con le pinze fino agli eventuali annunci ufficiali di Nintendo.
Pikmin 3 è stato originariamente rilasciato nel 2013 per WiiU ed è dal 2015 che, stando alle parole di Miyamoto in persona, anche il quarto capitolo della serie dovrebbe essere “vicino al completamento“. Che la remastered di Pikmin 3 serva a spianare la strada al nuovo gioco?