Super Metroid, ritrovata una mappa disegnata a mano del gioco

Una mappa usata dai consulenti di Nintendo Power per aiutare i giocatori con Super Metroid è stata pubblicata online.

Condividi l'articolo

Un reperto storico!

Prima che l’accesso a internet azzerasse la difficoltà di qualsiasi avventura, i giocatori potevano solamente rivolgersi agli “esperti” quando finivano per bloccarsi in qualsiasi videogioco.

E quale covo migliore di esperti se non la vecchia rivista americana Nintendo Power? Oggi è stata ritrovata una mappa che veniva usata da questi consulenti per aiutare i giocatori con Super Metroid, il classico capolavoro metroidvania per Super Nintendo.

Stando all’utente Twitter ArtofNP, la mappa fu disegnata da un designer giapponese e, in seguito, fu dichiarata non accurata al 100%. In particolare, nella foto possiamo vedere una stanza che effettivamente non esiste in Super Metroid:

Pare, infatti, che questa mappa fosse basata su una versione beta del gioco anche se Nintendo non ha mai confermato nulla al riguardo. Se aguzzate la vista, potete persino vedere una versione primordiale di Kraid!

Avete mai avuto bisogno di consigli per completare un videogioco? Ricordate Super Metroid? Pare che la serie Metroid stia per tornare!

Potrebbero interessarti

News
Simone Aragno

Ora WWE 2K18 è finalmente giocabile

Ci sono voluti solo 7 anni, ma finalmente il gioco 2K è pienamente giocabile su console Nintendo Vi ricordate il caso di WWE 2K18? Era