Guide

Animal Crossing: New Horizons, guida ai palloncini e al loro contenuto

Game

Cerchiamo di capire le regole che governano i palloncini e la loro comparsa in Animal Crossing: New Horizons.

Cerchiamo di capire le regole che governano i palloncini e la loro comparsa in Animal Crossing: New Horizons.

18 Aprile 2020

Lo vuoi un palloncino, Villager?

La vista di un palloncino che fluttua sopra la testa è motivo di festa in Animal Crossing: New Horizons perché abbattendolo con la tua fidata fionda, riceverai un regalo. Ma quali regali riceverai? Colori diversi rilasciano regali diversi? Con quale frequenza vengono generati i palloncini?
In questa guida, cercheremo di rispondere a tutte le domande e analizzeremo i dati raccolti dopo aver sparato a una miriade di palloncini (ovviamente dimentichiamoci immediatamente i palloncini della caccia all’uovo che ci hanno già regalato incubi a sufficienza).

Ogni quanto compare un palloncino?

Grazie a Polygon e all’utente Reddit glimmiette, possiamo affermare che i palloncini si generano costantemente da un lato della mappa per circa 12 ore prima di cambiare direzione e provenire dall’altro lato. Sembra che questo cambiamento avvenga ogni giorno intorno alle 6:00 e alle 18:00; almeno, questo è quello che succede a noi, ma alcuni giocatori riferiscono che sulla loro isola il comportamento è diverso.
I palloncini sembrano generarsi al quarto e al nono minuto di ogni ciclo di 10 minuti, quindi 15:04, 15:09, 15:14, 15:19 e così via. Questo vuol dire che, con un po’ di fortuna, si possono acchiappare fino a 12 palloncini all’ora. Tuttavia, senza utilizzare il noioso metodo che consiste nel correre ripetutamente alla Bottega di Nook, avviando una conversazione e uscendo prima che l’orologio raggiunga xx: x4 o xx: x9 (grazie all’utente Arumi_kai di Twitter), è possibile avvistare palloncini più o meno ogni 10 o 15 minuti.

Come faccio a sapere se c’è un palloncino nei dintorni?

Ovviamente, scrutare l’orizzonte è un modo per sapere se c’è un palloncino nelle vicinanze, ma il modo più semplice è ascoltare dato che i palloncini sono accompagnati dal suono di una leggera brezza. Se indossi le cuffie o hai un bel sistema surround collegato alla tua TV, sarai effettivamente in grado di sentire anche la direzione da cui provengono i palloncini, il che rende la caccia un po’ più facile.

Sbaglio o i palloncini non appaiono quando i miei amici visitano la mia isola?

Se speravi di cacciare palloncini con i tuoi amici, sfortunatamente ti è andata male poiché i palloncini non sembrano generarsi quando il Gate dell’aeroporto è aperto. Non siamo sicuri del perché visto che la caccia ai palloncini e le corse per recuperare il premio potrebbero essere un’attività divertente per te e i tuoi amici, ma presumibilmente Nintendo ha le sue ragioni. Forse possiamo aspettarci le gare in mongolfiera in un futuro aggiornamento.

Il Feng Shui in casa modifica la frequenza di apparizione dei palloncini?

Parlando con gli amici, abbiamo pensato alla possibilità che il Feng Shui nella tua casa influenzasse la produzione di palloncini. Nei giochi precedenti, modificare l’arredamento impattava sulla fortuna generale del personaggio e la teoria è che ciò potrebbe influire sulla frequenza di generazione dei palloncini in New Horizons. D’altra parte, ci vorrebbe molta più ricerca (o una conferma diretta degli sviluppatori) per verificare definitivamente questa teoria.

Il colore dei palloncini indica qualcosa?

Per quanto riguarda il colore dei palloncini in New Horizons, ecco a seguire la documentazione relativa a un campione di 77 palloncini. Insieme al colore, è evidenziata la categoria di oggetti più probabile per quel tipo di palloncino:

Gialli = stelline

  • 34 abbattuti in totale
    • Stelline: 24 volte (70% di probabilità)
    • Arredi: 5 volte
    • Vestiti: 3 volte
    • Schemi fai-da-te: 2 volte

Blu = materiali

  • 18 abbattuti in totale
    • Argilla e metallo: 9 volte (50% di probabilità)
    • Arredi: 6 volte
    • Vestiti: 3 volte

Verdi = casuale

  • 16 abbattuti in totale
    • Vestiti: 6 volte
    • Schemi fai-da-te: 6 volte
    • Arredi: 4 volte

Rossi = arredi? (dati inconcludenti)

  • 9 abbattuti in totale
    • Arredi: 5 volte (55% di probabilità)
    • Vestiti: 3 volte
    • Schemi fai-da-te: 1 volta

Conclusioni

Dopo aver rotto qualche fionda, possiamo affermare che i palloncini gialli contengono molto probabilmente denaro, quelli blu possono fornire materiali, quelli verdi non hanno una caratterizzazione precisa e quelli rossi potrebbero contenere principalemte arredi.

Ovviamente servirebbero molti più dati per avere un quadro chiaro e preciso del comportamento dei palloncini in Animal Crossing: New Horizons ma crediamo che questa guida possa già essere un ottimo punto di partenza per capire meglio cosa aspettarsi quando vediamo un regalo volante.