News

Animal Crossing: New Horizons, il controller Xbox permette a una giocatrice disabile di giocare

Game

Grazie all’Adaptive Xbox Controller un’utente disabile è riuscita a giocare ad Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch.

Grazie all’Adaptive Xbox Controller un’utente disabile è riuscita a giocare ad Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch.

Animal Crossing disabile gioca con adaptive controller Xbox
6 Aprile 2020

Sull’isola, oltre qualsiasi barriera

Abbiamo già avuto notizie di come l’Xbox Adaptive Controller sia compatibile con Nintendo Switch, e sembra proprio che giocatori di ogni genere abbiano fatto buon uso di questo strumento ingegnoso sin da quando ne è stata confermata la compatibilità.

Pochi giorni fa Pure Xbox ha pubblicato la storia di una giocatrice disabile, il cui nome utente su Twitter corrisponde a EyeGazeGirl, che ha utilizzato questo particolare controller per giocare Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch, grazie all’organizzazione benefica inglese Special Effect.

Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha riconosciuto quanto questo utilizzo del controller sia stato d’ispirazione e all’interno del tweet originale è possibile trovare anche la spiegazione di come Becky riesca a muovere il joystick con il mento e a navigare con la testa e una mano. Anche l’account ufficiale Xbox si è aggiunto alla conversazione dicendo di essere felice di poter essere d’aiuto.

Microsoft ha lanciato questo controller nel 2018, con l’intento primario di andare incontro ai giocatori con mobilità limitata, e riesce a fare questo essendo uno strumento unificato per rendere il gaming più accessibile, in generale. Una storia che ci insegna come, nel nome della libertà sull’isola, non esistano barriere.

Fonte: Twitter,