Sonic-film-NintendOn

News

Sonic – il film, superati gli incassi di Detective Pikachu nel mercato USA

Scritto da

Pubblicato il
16 Marzo 2020

La pellicola ha guadagnato oltre 300 milioni di dollari a livello mondiale

A poco più di un mese dall’uscita nei cinema di (quasi) tutto il mondo, Sonic – il film ha raggiunto un traguardo di tutto rispetto: al botteghino USA la pellicola ha infatti raccolto 145,8 milioni di dollari, battendo dunque Detective Pikachu (fermo a quota 144,1 milioni).

Questo significa che, ad oggi, Sonic – il film è ufficialmente il film di maggior successo basato su un videogioco, almeno per quanto riguarda il mercato americano.

A livello mondiale il lungometraggio ha ricavato oltre 300 milioni di dollari. Teniamo presente che il film non è stato rilasciato né in Giappone né in Cina a causa del Coronavirus COVID-19, e questo ha ridotto il profitto complessivo (anche lo stesso mercato USA ha visto crescere man mano l’influenza del virus) . Riuscirà dunque il porcospino ad insidiare i 433 milioni globalmente raccolti da Detective Pikachu?

In ogni caso, il sequel del film appare quantomeno scontato a questo punto e speriamo dunque di saperne presto di più. Vi piacerebbe vedere Dwayne Johnson in una nuova avventura di Sonic?

Fonte: Twitter, Comicbook,