Un’opera meno cartoon e più realistica?
Come saprete Platinum Games ha recentemente annunciato Project G.G., il nuovo lavoro di Hideki Kamiya. Il gioco è considerato come il terzo capitolo nella saga degli eroi di Kamiya, insieme a Viewtiful Joe e The Wonderful 101. Non esiste nessun legame effettivo, ma è il concetto dell’eroe al centro di tutto, ad accomunarli.
Si potrebbe dire che Viewtiful Joe e The Wonderful 101 abbiano optato per un approccio stilizzato con un look animato. Invece, per quanto abbiamo visto fino ad ora pare che Project G.G. avrà un look più realistico.
Durante un incontro al PAX East 2020 della scorsa settimana Kamiya ha commentato come segue:
Hideki Kamiya
Non stiamo necessariamente cercando di andare in una direzione più realistica, ma ci è sembrato che questo stile si sarebbe adattato maggiormente al mondo di G.G. – al gioco G.G. (Viewtiful) Joe è più animazione, (The Wonderful) 101 è più giocattoli/miniature e quindi accade naturalmente che questo stile più realistico comunichi l’impatto che vogliamo per l’eroe gigante.
Non abbiamo ancora una vaga idea della finestra di lancio per Project G.G., ma abbiamo la conferma che arriverà su Nintendo Switch. Che ne pensate di queste scelte di art direction? Preferireste uno stile più simile ai precedenti capitoli?