Un evento più unico che raro!
Da qualche giorno, in Pokémon Masters, è iniziato l‘evento dedicato a Rosso e Charizard, probabilmente la coppia più amata della longeva serie Game Freak, con Rosso che rappresenta il primo allenatore che i giocatori hanno potuto impersonare nei capitoli del 1996.
Nel tempo lo abbiamo visto più volte nei titoli successivi, da Argento/Oro come “boss” segreto, in Let’s Go in una versione più cartoon o in Sole e Luna, ormai cresciuto. Una caratteristica inconfondibile di Rosso è sempre stato il suo essere di poche parole o, meglio, di nessuna: in più di venti anni infatti l’allenatore per eccellenza non ha mai parlato, limitandosi a dei puntini di sospensione ogni qualvolta veniva interpellato.
Bene, Pokémon Masters ha messo fine a tutto questo.
Come potete vedere dal video, Rosso ha parlato per la prima volta in assoluto, non senza qualche esitazione ma soprattutto sottolineando come “le parole non siano necessarie“.
Rosso ha sempre preferito far parlare i suoi Pokémon sul campo, rivelandosi uno dei migliori allenatori della storia del franchise: che sia arrivata una svolta per lui? O questa è stata la prima e ultima volta che lo sentiamo parlare?