Il nuovo DLC di Fire Emblem Three Houses arriverà domani
L’ultimo trailer dedicato al DLC di Fire Emblem Three Houses, chiamato Ombre Cineree, ha indicato il 13 febbraio come data di lancio ufficiale. Questo DLC porterà con sè diverse aggiunte, sia per quanto riguarda la nuova storia aggiuntiva dedicata al quarto casato presente nel Garreg Mach, sia per nuove classi presenti sia nel DLC e, successivamente, nel gioco principale.
Ombre Cineree, nuove classi
Nelle profondità del Garreg Mach conosciute col nome di Abisso, lontani dalla luce del sole e tollerati dai vertici della Chiesa di Seiros, vive un quarto casato conosciuto col nome di Lupi Cinerei.
Il mondo ha voltato loro le spalle, ed a loro volta i Lupi Cinerei hanno deciso di voltare le loro. Non si tratta di una vera e propria casa, ma di un gruppo di persone manchevoli di un insegnante disposto a prenderne le redini.

E’ da questo incipit che prende il via il DLC di Fire Emblem Three Houses. I quattro protagonisti si chiameranno Yuri, Hapi, Balthus e Constance e porteranno ben quattro nuove classi all’interno del gioco.
- War Cleric, in grado di combattere egregiamente corpo a corpo, ma allo stesso tempo di curare i propri compagni
- Trickster, una fusione tra un mago nero, uno spadaccino ed un pizzico di ladro
- Dark Pegasus, classe esclusivamente femminile, una maga cavaliere in groppa al suo destriero nero che può convertire il danno magico subito in potenziamenti per le proprie statistiche
- Valkyria, un’altra classe femminile in cui la cavaliera è una maga nera in grado di colpire con le magie da molto lontano e di effettuare, grazie alle abilità del cavallo, dei potenti attacchi mordi e fuggi
Queste quattro nuove classi saranno sbloccabili a partire dal livello 20 dei personaggi interessati, e non saranno limitate al solo DLC Ombree Cineree ma saranno utilizzabili anche nel gioco principale.

Dopo aver completato il capitolo 1 del DLC potremo visitare l’abisso anche dal gioco principale, nonché interagire con i personaggi al suo interno. Tra di essi figura il “Leader dell’Abisso“, con il quale potremo iniziare a scambiare Punti Fama in cambio di oggetti e missioni aggiuntive.
Non mancherà un insegnante misterioso da richiamare tramite il leader dell’abisso. Tutto ciò che sappiamo, però, è che giudicherà il nostro operato in base alla crescita degli altri personaggi. A proposito di personaggi dall’utilità ancora nebulosa, a partire dalla seconda parte del gioco sarà possibile chiamare un’Astrologa a cui donare Punti Fama per aumentare il sostegno tra le due unità. Oltre a ciò, questo rito permetterà alle due unità di legare indissolubilmente il proprio destino.
Volendo chiudere il discorso sulle novità, troviamo anche un livello di difficoltà superiore al solito. Non sarà più così facile svuotare le mappe dai nemici in poche mosse e con pochi personaggi, insomma.

10 ore di oscurità
Con le ultime informazioni rilasciate oggi, abbiamo finalmente scoperto quante ore impiegheremo per portare a termine il DLC. A seconda del nostro impegno, Ombre Cineree ci porterà via dalle 8 alle 10 ore di gioco.
Come specificato poco sopra, molte delle novità introdotte saranno disponibili non solo nella storia aggiuntiva, ma anche nell’avventura principale. Potremo anche reclutare i vari personaggi nella storia regolare, ma una volta uniti alle nostre classi potremo sbloccare nuovi dialoghi con Byleth e gli altri personaggi.

Fire Emblem Three Houses: Ombre Cineree sarà disponibile a partire da domani 13 febbraio esclusivamente per chi ha acquistato il Season pass a 24,99€.
Nel frattempo, godetevi l’ebrezza di poter utilizzare Byleth negli incredibili scontri all’ultimo colpo in Super Smash Bros. Ultimate.