Nintendo non è preoccupata dall’arrivo di PS5

Durante la sessione di domande e risposte con gli investitori, una delle domande riguardava la strategia dell'azienda a fronte del lancio delle nuove console della concorrenza.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La nuova console di Sony non impensierisce i piani alti di Nintendo

Nintendo ha pubblicato la trascrizione della sessione di domande e risposte con gli investitori e una delle domande riguardava la strategia dell’azienda a fronte del lancio delle nuove console della concorrenza, durante la stagione natalizia 2020.

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha affermato che il panorama dell’industria cambia radicalmente quando un competitor rilascia nuovo hardware. Ad ogni modo, crede che il ciclo vitale di Nintendo Switch e quello delle console della concorrenza siano diversi, il che vuol dire che i consumatori a cui si rivolgono Switch e PS5 sono diversi. In conclusione, per Furukawa, il lancio della nuova console di Sony non impatterà in alcun modo sulla vita commerciale di Nintendo Switch.

Ancora più importante per Furukawa è mantenere alta l’attenzione del mercato sulla console ibrida, grazie a rilasci continui di nuovo software e allargando la base di utenti grazie a Nintendo Switch Lite.

Potrebbero interessarti

No more posts to show