Alienware prende spunto da Nintendo
Negli ultimi giorni, Dell ha presentato al mondo il suo Alienware “Concept UFO”, un PC portatile con le fattezze di un Nintendo Switch. Questo prototipo, debuttando al CES 2020, ha da subito attirato le attenzioni della giuria e dell’utenza che ha avuto modo di testarlo con mano.
Ma è il sito Trusted Reviews ad aver decretato l’ibrida di Dell “il miglior progetto della fiera”, come ha anche annunciato l’account Alienware su Twitter.
"The Nintendo Switch is cool, but the price and limited number of games on it isn’t. Which is why we fell in love with the Alienware Concept UFO the moment we saw it this CES.” — @trustedreviews https://t.co/pFplaToH2y #Alienware Concept UFO: CES 2020 Best in Show pic.twitter.com/R4VZu2pbsQ
— ALIENWARE (@Alienware) January 16, 2020
Vi lasciamo ad un video che mostra il prototipo in azione:
Così come per i Joy-Con di Nintendo Switch, anche Concept UFO possiede controller staccabili e riassemblabili; è possibile usufruire anche di una modalità docked. Ovviamente può contare su una potenza di calcolo maggiore, ma essendo ancora un prototipo è difficile stimare con precisione cosa riuscirà a fare nell’industria, con l’ibrida della Grande N già affermata.
Cosa ne pensate? Nintendo, come al solito, ha fatto scuola e altre aziende stanno mettendo a frutto le sue idee. Col tempo vedremo nuove macchine basate sulla filosofia di Switch?