Iggy & Spike

News

Super Mario Bros. The Movie, le scene tagliate rivelano una canzone rap politica

Scritto da

Pubblicato il
17 Gennaio 2020

Una hit dimenticata nei tagli

The Super Mario Bros. The Movie Archive ha reso un grande servizio al mondo nel momento in cui è entrato in possesso di uno dei primi montaggi del 1993 e ha iniziato a condividere online le scene tagliate dalla versione originale del film.

Infatti, è di recente comparsa una nuova clip che vede protagonisti Iggy, Spike e una canzone rap a tema politico, in cui una linea di testo recita “Koopa, the party poopa” (che potremmo tradurre come “Koopa, il guastafeste”).

Nel video Iggy e Spike si trovano ad un bar, Mario e Luigi invece hanno appena cambiato idea e non vogliono essere più dei cattivi che lavorano per Koopa. Iggy e Spike pensano alla rivoluzione per liberarsi di Koopa e nel farlo creano spontaneamente una canzone rap a sfondo politico.

Ci sono anche accenni più generali riguardo al contenuto tagliato, come il fatto che i due cantanti improvvisati siano realmente coloro che hanno “organizzato la caduta di Koopa”. Non vi scoraggiate se il trailer qui sotto sembra non funzionante, e cliccatelo, per godervi questa scena eliminata!

A quanto pare, Richard Edson, l’attore che interpreta Spike, era il batterista originale dei Sonic Youth e le numerose riscritture del copione del film hanno creato spazio di manovra per i ruoli di Iggy e Spike. Ecco come Edson ha inventato questa canzone rap, sul momento, che è stata poi approvata dai registi del film. Non è dato sapere perchè sia stata in seguito tagliata nelle versioni definitive.

Che ne pensate delle scene tagliate da The Super Mario Bros. Movie? Pensate che questa canzone avrebbe dovuto essere inclusa nella pellicola originale? Avete visto gli altri ritrovamenti del The SMB The Movie Archive?


Fonte: YouTube,
641 PHP files were required to generate this page.