Finalmente l’avventura del camionista in tutti i suoi cinque atti
Inizialmente annunciato ad agosto 2017 per una release nei primi mesi del 2018, Kentucky Route Zero: Tv Edition ha una data d’uscita confermata anche per Nintendo Switch.
Annapurna Interactive ha confermato con un tweet che il gioco scaverà un tunnel nelle vostre console ibride a partire da questo 28 gennaio.
La “Tv Edition” contiene tutti e cinque gli episodi di questa avventura punta e clicca, compreso proprio il quinto episodio, che in molti attendevano e che sembra ci abbia messo molto ad essere completato, così da dare il via libera all’edizione definitiva per console. Basti pensare che i primi due episodi risalgono al 2013!
La versione per console comprende anche tutti gli Interludi che Cardboard Games ha rilasciato tra una parte e l’altra della storia principale. Riuscendo a combinare elementi di realismo magico, meravigliose vedute e una toccante scrittura, il gioco segue il viaggio del camionista Conway in cammino sulla Route 0 per una consegna ed vi immerge nei suoi interessanti incontri (si veda il trailer di seguito).
Il gioco ha ricevuto molti riconoscimenti anche se tuttora mancante dell’atto conclusivo e Polygon l’ha addirittura inserito nei giochi più influenti del decennio appena trascorso.
Siete dei fan dei punta e clicca? Che ne pensate dell’arrivo di questo titolo su Nintendo Switch?