Si accettano scommesse sul prossimo Baby
Di recente abbiamo avuto modo di conoscere Baby Sonic, versione mini del porcospino blu che farà la sua apparizione nel film Sonic the Hedgehog e che entrerà a far parte di una piccola cerchia di icone videoludiche trasposte in salsa infantile.
Oltre a Sonic, infatti, anche Mario e Mega Man possiedono una forma “Baby”. Se per l’idraulico questa era cosa risaputa, lo stesso non si può dire per il Rockman che tutti conosciamo. Baby Mega Man, infatti, compare sul box di Mega Man 2 per Famicom, affiancato dalla sua versione adulta.
Eccolo, a seguire, grazie al tweet dell’utente Protodude.
FYI this (and an equally interesting pic of adult Mega Man) come from the inside flaps of Rockman 2's packaging. https://t.co/U1oEaJ3hZ6 pic.twitter.com/68eQ4ciSlX
— Brian (@Protodude) December 27, 2019
Per celebrare la cosa, un altro utente, tale Karakato, ha deciso di pubblicare delle concept art ispirate proprio a questi artwork.
After seeing @Protodude's post on the Adult and baby rockman art, I knew I had to do this.#megaman #pixelart pic.twitter.com/xgloCzA7tz
— Karakato🥕 (@KarakatoDzo) December 29, 2019
Al momento non sono chiare le origini dietro questi artwork, ma è possibile che al tempo fossero soltanto delle gag di Capcom. Sarebbe comunque interessante vestire i panni di un Rocketman in fase gattonante, non credete anche voi?