Telltale Games non svilupperà più i suoi giochi a episodi

Il CEO di Telltale Games ha dichiarato che, d'ora in avanti, termineranno l'intero sviluppo di ogni loro gioco prima di rilasciarne il primo episodio.

Condividi l'articolo

Svolta per lo studio di San Rafael?

A seguito dell’acquisto dei suoi asset a inizio anno, Telltale Games è rinata con nuovi proprietari e leader. Molto sta cambiando nello studio, incluso il personale, il che significa che anche le modalità di sviluppo e rilascio dei loro giochi sono destinate a cambiare.

Di recente, durante un’intervista con GameDaily, Jamie Ottilie, CEO di Telltale Games, ha affermato che, sebbene le storie dei loro giochi futuri seguiranno una struttura episodica, verranno prima sviluppati nella loro interezza. Di conseguenza, anche se potrebbero essere ancora distribuiti a episodi, ogni gioco avrà già terminato il suo sviluppo nel momento in cui verrà rilasciato il suo primo episodio.

Ottilie ha così dichiarato:

Jamie Ottilie

Stiamo creando le storie in modo episodico, ma il modo con cui verranno rilasciate deve ancora essere determinato. Penso che l’importante distinzione qui sia che non svilupperemo più episodicamente. Se rilasceremo il gioco a episodi, saranno tutti pronti prima del loro arrivo nei negozi.

Cosa ne pensate? Qual è l’ultima avventura Telltale che avete giocato?

Potrebbero interessarti