Telltale Games, proprio come in The Walking Dead, sta tornando in vita

telltale-games-logo-NintendOn
LCG Entertainment ha annunciato di aver acquistato i diritti per il marchio di Telltale Games, portando di nuovo al lavoro diversi ex membri del team.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Gli zombie tornano in vita.

Quella di Telltale è stata una storia tormentata: dopo il grandissimo successo della serie The Walking Dead ed altre meno d’impatto ma sempre meritevoli, la software house è definitivamente fallita.

È di oggi però la notizia che LCG Entertainment ha acquistato i diritti per il marchio Telltale Games, portando di nuovo al lavoro diversi ex membri del team e, in pratica, portando di nuovo in vita l’amata software house.

I nuovi Telltale Games saranno situati a Malibu con un ufficio satellite a Corte Madera, in California. Le operazioni quotidiane saranno gestite da Ottilie e Waddle, con Ottilie responsabile della gestione e della tecnologia dello studio, e Waddle gestirà lo sviluppo aziendale, la finanza e le operazioni.

Entrambi lavoreranno a stretto contatto con Athlon, che fungerà da partner di marketing ed editoria per la maggior parte del catalogo posteriore e delle nuove uscite dell’azienda, liberando Telltale per concentrarsi sullo sviluppo e sulla crescita in studio.

Con queste parole LCG Entertainment ha spiegato come opererà la nuova Telltale, sperando che questa seconda vita sia più fortunata della precedente.

Potrebbero interessarti

No more posts to show