telltale-games-logo-NintendOn

News

Telltale Games licenzia gran parte dello staff, vicino il fallimento?

Scritto da

Pubblicato il
22 Settembre 2018

Purtroppo arrivano pessime notizie per lo studio americano TellTale Games

Nella giornata odierna, tramite dei messaggi sui social, alcuni ex dipendenti di TellTale Games si sarebbero sfogati svelando al mondo una tragica notizia: molti di essi sarebbero stati licenziati in massa senza un’apparente motivazione.

Stando a quanto riferito da The Verge, TellTale Games, studio videoludico noto per la creazione di avventure grafiche del calibro di The Walking Dead o The Wolf Among Us,  si troverebbe attualmente in una grave situazione economica.

La software house americana, infatti, avrebbe licenziato gran parte del proprio personale, formato da 250 lavoratori, lasciando attualmente nello staff l’esigua cifra di 25 dipendenti.

Telltale Games, infine, avrebbe rilasciato un comunicato nei propri canali social in cui prova a spiegare il motivo di questa terribile situazione:

Oggi Telltale Games ha preso la difficile decisione di iniziare la chiusura di uno studio di maggioranza dopo un anno segnato da sfide insormontabili. La maggior parte dei dipendenti della società è stata licenziata questa mattina, con un piccolo gruppo di 25 dipendenti che si sono impegnati a rispettare gli obblighi della società nei confronti del consiglio di amministrazione e dei partner. Il CEO Pete Hawley ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“È stato un anno incredibilmente difficile per Telltale mentre lavoravamo per impostare la compagnia su un nuovo corso. Sfortunatamente, abbiamo perso tempo cercando di arrivarci. Abbiamo pubblicato alcuni dei nostri migliori contenuti quest’anno e ricevuto una enorme quantità di feedback positivi, ma alla fine, ciò non si è tradotto nelle vendite. Addolorati, guardiamo i nostri amici partire oggi per diffondere il nostro marchio di storytelling attraverso la game industry”.

Telltale emetterà ulteriori commenti riguardanti il suo portfolio di prodotti nelle prossime settimane.

 

 

Non ci rimane dunque che fare gli auguri a tutti quei poveri dipendenti che dovranno ritrovare una collocazione e augurare anche a Telltale un futuro migliore.

Fonte: Twitter, The Verge,
843 PHP files were required to generate this page.