Il mercato cinese è una sfida per la penetrazione della console di Kyoto
Il quotidiano finanziario giapponese Nikkei ha pubblicato un’intervista con Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo.
Nikkei ha chiesto a Furukawa un commento sul lancio di Nintendo Switch in Cina, avvenuto il 10 dicembre di quest’anno e il presidente non pensa che sarà facile vendere la console in Cina, visto che in passato le performance di vendita non sono state entusiasmanti.
Ecco il suo commento, tradotto da NintendoSoup:
Shuntaro Furukawa
Non credo che sarà semplice portare Switch in Cina, ma è una sfida che vogliamo affrontare. Spero che, con la rete di vendita di Tencent e l’appeal della nostra console di intrattenimento, potremo aumentare il numero di fan Nintendo in Cina
Il mercato cinese ha sempre presentato difficoltà per le società estere, è anche per questo che Nintendo ha stretto una partnership con il colosso Tencent per la distribuzione della sua console.