Il motivo è presto detto
Il giornale TIME ha stilato una classifica dei 10 migliori apparecchi tecnologici dell’ultimo decennio, e tra questi figura il Nintendo Switch, insieme all’iPad, l’Xbox Adaptive Controller e altri. Questa è la loro dichiarazione sul perchè hanno scelto la console ibrida Nintendo.
Quando si parla di giocare in giro, nessuno può competere con Nintendo, sulla cresta dell’onda fin dal 1989 con il suo Game Boy. Ma l’introduzione di quell’ibrido di Nintendo Switch nel 2017 – che può essere sia collegato alla TV che portato in giro – può essere considerato il miglior apporto che Nintendo abbia mai dato al media videoludico.
Rispetto alle avversarie, la console Nintendo può essere tranquillamente considerata la miglior console del decennio, con i fan che implorano gli sviluppatori di portare il loro prossimo titolo su Switch. La sua portatilità ispirata agli smartphone, e allo stesso tempo la libreria di giochi sempre più corposa di blockbuster, indie e giochi vintage, rappresenta il culmine dell’idea di Nintendo su come i videogiochi dovrebbero essere.
Chissà se Nintendo continuerà a rivoluzionare il modo di giocare, magari ispirandosi al cloud gaming?