News

Il creatore di Axiom Verge 2 spiega perché Switch è la miglior console per questo gioco

Scritto da

Pubblicato il
12 Dicembre 2019

L’ibrida Nintendo si conferma un’ottima piattaforma per i titoli indie

Qualche giorno fa, Nintendo ha rivelato che il metroidvania Axiom Verge 2 uscirà in anteprima su Switch. Se vi state chiedendo come mai i fan Nintendo potranno mettere le mani sul gioco in anticipo, ecco la risposta.

In una recente intervista, USGamer ha parlato col creatore della serie, Thomas Happ. Lo sviluppatore ha espresso i suoi pensieri sul ruolo chiave che Switch ricopre nella scena indie al giorno d’oggi.

Thomas Happ

Switch è la naturale piattaforma da cui partire. Sembra che ogni pochi anni, le piattaforme cambino in termini di popolarità degli indie e al momento Switch è la migliore per questo aspetto.
Le vendite di Axiom Verge su Switch stanno andando ancora piuttosto bene mentre hanno rallentato sulle altre piattaforme.
Aiuta anche il fatto che Switch abbia le specifiche meno avanzate di tutte le altre console: in questa maniera so che se sviluppo su Switch, la stessa cosa girerà ovunque senza sacrifici.

Ho deciso questa cosa quando Switch fu annunciato. Stavo provando ad ottenere le specifiche da Nintendo per essere sicuro che la risoluzione del gioco fosse compatibile con lo schermo della console senza doverla adattare.

Come molti altri sviluppatori indipendenti prima di lui, sembra che Happ abbia trovato la sua casa su Switch per adesso. Vi terremo aggiornati quando arriveranno nuove informazioni su Axion Verge 2.

Fonte: USGamer,
636 PHP files were required to generate this page.