Lo sviluppatore di Axiom Verge ha rilasciato alcune informazioni molto interessanti circa l’andamento del suo titolo su Nintendo Switch.
Il titolo è stato lanciato in formato digitale sulla console Nintendo già da qualche mese, e fin da subito si è dimostrato in grado di conquistare il cuore e le console di tantissime persone che hanno acquistato il gioco e ne hanno apprezzato la grandissima qualità. Ma fino ad oggi non avevamo dati più precisi per poter fare un confronto con le versioni sulle altre piattaforme.
Pare che la sola versione retail su Nintendo Switch abbia praticamente raggiunto il livello di vendite della versione PlayStation 4 (digitale + retail) quando venne lanciata nel lonano 2015, e contando la versione digitale i numeri sarebbero anche superiori.
Nintendo Switch digital sales are near what the PS4 launch sales were, and when you add in physical, they likely surpass them.
— Tom Happ (@AxiomVerge) 2 febbraio 2018
“Le vendite digitali della versione Nintendo Switch sono poco ditro a dove era la versione PS4 al lancio, e quando aggiungi la versione fisica, probabilmente le sorpassano.”
Parole di conforto quelle di Tom Happ, che non si è dimenticato di ringraziare ancora tutti gli acquirenti, ma soprattutto Dan Adelman e BadLandGames, che hanno reso possibile la creazione della versione fisica del gioco nonchè la generosa donazione dedicata alle cure del figlio di Happ, che come sappiamo deve essere seguito con delle cure molto particolari a causa di alcuni problemi roscontrati dopo la nascita. Un altro motivo per acquistare Axiom Verge, digitale o fisico.