Pokémon, Creatures Inc. non è più partner di Game Freak

Da quanto è possibile apprendere dal sito ufficiale Game Freak, Creatures Inc. non è più partner della software house nello sviluppo di giochi Pokémon.

Condividi l'articolo

Conseguenza dell’insuccesso mediatico di Spada e Scudo?

Una notizia clamorosa è stata appresa in queste ore attraverso il sito ufficiale di Game Freak: il comproprietario (insieme a Nintendo) del franchise Pokémon, Creatures Inc., non figura più tra i partner essendo stato cancellato dal portale.

Creature Inc. è sempre stata coinvolta nell’IP fin dalle origini ed è diventata partner nel 2013 con X e Y, con l’approdo della serie al mondo delle tre dimensioni. Quest’ultima, tra le varie cose, è coinvolta proprio nella creazione dei modelli 3D dei Pokémon e ha lavorato anche su Spada e Scudo: che le tante critiche abbiano portato Game Freak e Nintendo ad allontanare Creatures Inc. per affidarsi, in futuro, a qualcun altro?

Al momento, in ogni caso, non c’è stato alcun comunicato ufficiale e potrebbe anche trattarsi di un errore, anche se le possibilità sono davvero remote.

Vedremo in futuro come la cosa si evolverà e se questa esclusione di Creatures Inc. porterà un futuro diverso per la serie Pokémon.

Potrebbero interessarti