Pokémon Spada e Scudo, Game Freak sulla rimozione del condividi esperienza

Shigeru Ohmori spiega perché in Pokémon Spada e Scudo tutti i Pokémon in squadra riceveranno la stessa quantità di punti esperienza.

Condividi l'articolo

Una svolta necessaria?

Nei precedenti giochi della serie Pokémon era incluso l’oggetto Condividi Exp. che dava modo a tutti i Pokémon presenti in squadra di ricevere una quantità minore di punti esperienza anche senza prendere parte alla lotta, dando comunque la possibilità al giocatore di disattivarlo.

A quanto pare, Game Freak ha deciso di non inserire nuovamente lo strumento nei prossimi all’uscita Pokémon Spada e Scudo: a tutti i membri della squadra verrà dato lo stesso quantitativo di punti di esperienza. Molti sono rimasti sorpresi da questa scelta per la non possibilità di disattivare tale funzione.

In un’intervista col sito InsideGamer, il director Shigeru Ohmori ha spiegato questa scelta. Di seguito le sue parole:

Shigeru Ohmori

Chi lo disattiva desidera allenare un solo Pokémon specifico. Abbiamo pensato, esiste comunque un modo per farlo? Esiste, basta semplicemente mettere gli altri Pokémon della squadra nel PC

Cosa ne pensate? Pokémon Spada e Scudo sono in uscita venerdì prossimo, se siete a Milano non perdetevi il grande evento organizzato da Nintendo!

Potrebbero interessarti