Fire Emblem Cancelled Remake

News

Rumor – Nintendo lavorava a un altro remake di Fire Emblem, poi cancellato

Scritto da

Pubblicato il
04 Novembre 2019

Potrebbe forse arrivare su Nintendo Switch?

Vi ricordate Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia? Il gioco, uscito qualche anno fa per Nintendo 3DS è un remake di Fire Emblem Gaiden, che vide la luce su Famicom nel 1992. Dopo quel remake non ve ne sono stati altri, anche se sembra che ce ne fosse ancora uno nei piani della grande N.

Infatti, in un recente episodio di Kinda Funny Games Daily Podcast, l’ex senior editor di Game Informer, Imran Khan, ha rivelato che Nintendo aveva scartato i piani per un secondo remake di un capitolo della serie Fire Emblem per 3DS, e che forse questo potrebbe essere ripreso in futuro. Secondo Khan, ciò è accaduto per via dei peggioramenti delle vendite su Nintendo 3DS all’epoca, il cui caso emblematico è rappresentato da Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, che ha venduto così poco da accelerare la bancarotta del suo sviluppatore AlphaDream.

In seguito ad eventi come questo, Nintendo avrebbe cancellato vari remake per il 3DS, tra cui il famigerato progetto di remake per un altro Fire Emblem, che forse potrebbe vedere la luce su Nintendo Switch, sempre secondo Khan.

Nel video di seguito potete seguire l’intera coversazione, ma il brano in questione inizia 44:47 e Khan fa menzione della cancellazione del remake di Fire Emblem a 46:08.


Tutte queste informazioni non hanno ricevuto una conferma ufficiale, quindi vi invitiamo, come sempre, a prenderle con le dovute precauzioni. Voi desiderereste un remake di uno dei Fire Emblem, magari su Switch? Se si, quale capitolo vorreste?


Fonte: YouTube,
651 PHP files were required to generate this page.