Overwatch 2, gli sviluppatori erano frustrati per i leak pre-annuncio ufficiale

Gli sviluppatori di Overwatch 2 hanno passato momenti di tristezza nel periodo che ha anticipato l'annuncio ufficiale del gioco, dovuti ai numerosi leak.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

I leak hanno i loro lati negativi…

Durante la BlizzCon 2019 è stato ufficializzato Overwatch 2 e la notizia è stata sì ben accolta dai fan, ma non è stata poi così tanto una sorpresa. Erano giorni infatti che diversi leak avevano mostrato alcune immagini, con tanto di logo, del secondo capitolo dell’FPS Blizzard e ciò ha di fatto rovinato la sorpresa dell’annuncio.

A parlare del problema è stato il lead designer Jeff Kaplan, dichiarando che i giorni antecedenti all’annuncio ufficiale, periodo in cui i diversi leak si sono susseguiti, sono stati molto demoralizzanti per il team di sviluppo. Quel che più ha preoccupato gli sviluppatori è che tramite i leak, spesso figure sfuocate o comunque non di qualità elevata, i giocatori si facciano un’idea sbagliata di cosa sarà davvero il gioco, rovinando anticipatamente il parere sul titolo:

Jeff Kaplan

Ci dispiace tanto quando stai cercando di offrire qualcosa per qualcuno e questo viene rovinato da leak. Questa è la parte che ci preoccupa di più, poiché alle persone non vengono fornite tutte le informazioni e tutto il contesto di cui hanno bisogno per capire cosa stiamo facendo.

Quando i primi leak hanno cominciato a diffondersi, il malcontento dei giocatori si è subito scatenato sulle teorie che volevano la perdita di tutto ciò che avevano sbloccato fino a quel momento, come personaggi e skin, cosa che non accadrà visto che il tutto sarà importabile su Overwatch 2.

Inoltre la bassa qualità dei leak non rendeva giustizia al lavoro degli artisti del team:

Jeff Kaplan

I nostri artisti hanno il cuore spezzato: si prendono tanta cura per rendere l’arte bella, e poi viene leakata una versione scadente di ciò che è davvero… però la gente si fa già un’idea sbagliata etichettando il gioco con aggettivi negativi! I leak sono solo screenshot schifosi che qualcuno ha fatto, quindi tutto ciò è un po’ demoralizzante.

Che ne pensate delle parole di Jeff? Credete che i leak facciano parte di questo settore e che, in un certo senso, lo rendano comunque vivo o i giocatori dovrebbero ignorarli e aspettare gli annunci ufficiali?

Potrebbero interessarti

No more posts to show