Forse esiste una speranza…
Per molti Chrono Trigger è il miglior videogioco di sempre e la sua colonna sonora rappresenta il capolavoro assoluto tra le colonne sonore dei giochi di ruolo. Qualche giorno fa l’account social di Netflix, Netflix NX, ha chiesto ai videogiocatori quali fossero secondo loro i migliori 5 scontri contro i boss: il più citato è stato Lavos di Chrono Trigger che è finito alla posizione numero 1.
Un fan ha poi risposto implorando Square Enix di realizzare una serie TV del gioco (o di realizzare un nuovo capitolo del titolo) e il social media di Netflix ha appoggiato l’idea.
Make a #ChronoTrigger TV series. Actually, @SquareEnix @SquareEnixUSA , make a new game. Do something!
— Josh Allen (@joshallen2) October 25, 2019
Make ππ» a ππ» Chrono ππ» Trigger ππ» series ππ»ππ»ππ»ππ»ππ»ππ»ππ»ππ»
— Jasef (@JasefWisener) October 25, 2019
Esiste una speranza che la persona dietro all’account Netflix NX abbia una qualche influenza nelle decisioni di Netflix? Molto probabilmente no. Ma il potere della community e dei social media non è da sottovalutare, e dato che una serie su Final Fantasy XIV è già in cantiere, non può che essere un segno incoraggiante il fatto che la community richieda una serie su Chrono Trigger. A voi quale serie ispirata ai classici RPG piacerebbe vedere su Netflix?