Nintendo Switch lineup Emily Rogers direct Nintendo Switch prezzo data vendite perdita NVIDIA Mario Zelda Skyrim Splatoon GameSeek pre-order data prezzo Europa

News

Nintendo Switch supera le 15 milioni di unità vendute in America del Nord

Scritto da

Pubblicato il
18 Ottobre 2019

Territorio americano conquistato!

Combinando le vendite del modello originale di Nintendo Switch con quelle di Switch Lite, sappiamo ora che la piccola console della Grande N ha venduto più di 15 milioni di unità in America del Nord. E non è tutto, perché ben 14 giochi per l’ibrida hanno superato il milione di copie vendute.

In Nord America, in particolare, Nintendo Switch è stata la console più venduta per circa 10 mesi e la crescita in termini di richiesta è salita del 20% rispetto allo scorso anno. Questo quanto affermato da Doug Bowser, presidente di Nintendo of America. Bowser si aspetta un’ulteriore impennata grazie all’arrivo di titoli quali Ring Fit Adventure, Luigi’s Mansion 3, Pokémon Spada, Pokémon Scudo e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Insomma, Nintendo Switch ha ormai conquistato gran parte del pubblico americano (e non solo) e probabilmente continuerà ad accaparrarsi nuova utenza nel corso del suo ciclo vitale.

836 PHP files were required to generate this page.