Pokémon Spada e Scudo, Ohmori svela che circa 1000 persone sono al lavoro sui giochi

Shigeru Ohmori nell'intervista rilasciata a Game Informer ha svelato che ben mille persone sono al lavoro su Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Condividi l'articolo

Lo sviluppo dei due titoli si è rivelato una sfida per Game Freak

Nell’intervista rilasciata a Game Informer il team di sviluppo di Pokémon Spada e Scudo ha svelato interessanti dettagli sui contenuti dei due giochi e sul loro processo di sviluppo.

Alcuni elementi, come l’implementazione delle Terre Selvagge e il passaggio stesso da Nintendo 3DS a Nintendo Switch, hanno costituito una sfida complessa e che ha richiesto il coinvolgimento di un gran numero di persone per essere superata.

Stando ad Ohmori sarebbero circa mille le persone impegnate nella lavorazione dei due titoli. Almeno 180-200 persone interne a Game Freak (il Core Team), centinaia di collaboratori esterni, addetti al marketing e componenti del team di localizzazione (impegnati a tradurre il gioco in nove lingue).

Che cosa ne pensate? Vi aspettavate che fossero così tante le persone impegnate nella lavorazione dei due, ormai imminenti, titoli della serie principale Pokémon?

Potrebbero interessarti

News
Simone Aragno

Ora WWE 2K18 è finalmente giocabile

Ci sono voluti solo 7 anni, ma finalmente il gioco 2K è pienamente giocabile su console Nintendo Vi ricordate il caso di WWE 2K18? Era