Untitled Goose Game, ecco perché il nome del gioco è rimasto invariato

Gli sviluppatori di House House raccontano in un'intervista di IGN il motivo per cui hanno mantenuto il nome Untitled Goose Game.

Condividi l'articolo

Gli sviluppatori raccontano questo simpatico retroscena

Untitled Goose Game ha un nome piuttosto singolare per un videogioco, ma questo non era nelle intenzioni iniziali degli sviluppatori House House.

Stuart Gillespie-Cook e Jake Strasser lo raccontano ad IGN:

Stuart Gillespie-Cook e Jake Strasser

Internamente noi lo abbiamo sempre chiamato ‘Goose game‘, ma quando lo abbiamo mostrato nelle fiere abbiamo sempre fatto intendere che il nome definitivo non fosse quello, quindi lo chiamavamo ‘Untitled Goose Game‘. Comunque non volevamo che fosse quello il titolo ufficiale, ma poi ci siamo resi conto che come nome colpisce davvero e durante lo sviluppo non ci è venuto in mente niente di meglio.

In merito al nome i fan ce ne hanno consigliati molti: Metal Goose Solid, Honkers Gone Bonkers, Goose on the Loose, Wild Goose Chase, Duck Duck Goose ecc. Ma l’unico nome che abbiamo minimamente tenuto in considerazione è stato ‘Some Like it Honk’ perchè pensavamo fosse divertente, ma credo che non abbiamo mai pensato seriamente di usarlo. ‘Untitled Goos Game’ è stato l’unico a possedere un alone magico.

Che ne pensate? Ritenete che il titolo finale sia il più adatto? Oppure ve ne viene in mente uno più simpatico?

Nel frattempo gli speedrunner si sono già dati da fare e un ragazzo è riuscito a finire il gioco in meno di 4 minuti.

Potrebbero interessarti