Scelte in Ocarina of Time non dettate dal caso
Ieri, 20 settembre, su Nintendo Switch è arrivato The Legend of Zelda: Link’s Awakening, remake dell’originale uscito su Game Boy. Il gioco (di cui potete trovare la nostra recensione qui) non solo è uno dei più apprezzati della serie, ma a quanto pare ha influito anche sul più amato capitolo in assoluto, Ocarina of Time.
Eiji Aonuma ha infatti dichiarato che, avendo giocato a Link’s Awakening quando ancora non era coinvolto nello sviluppo dei capitoli della serie, ha poi ripreso alcune idee nel primo titolo 3D della saga.
Eiji Aonuma
Quando ho iniziato a lavorare su Ocarina of Time era la prima volta che molti di noi gestivano un gioco 3D. E quindi è stata una sfida. Non sapevamo cosa fosse giusto fare. Non sapevamo quale fosse la risposta corretta. Ma ho sempre avuto la visione dei sotterranei e del gameplay di Link’s Awakening.
Non l’ho mai detto a nessuno in modo specifico, ma avevo sempre le sue meccaniche in mente e ho cercato di convertire le sensazioni che ho avuto con Link’s Awakening in un mondo 3D.
Se giocherete per la prima volta a The Legend of Zelda: Link’s Awakening e proverete stupore, meraviglia e altre sensazioni, sappiate che molte di queste le ha provate anche Aonuma e che grazie ad esse è nato Ocarina of Time!