Toby Fox parla delle collaborazioni con Game Freak e con Sakurai

Sans Super Smash Bros. Ultimate

Condividi l'articolo

Quanti progetti ha zio Toby

Negli ultimi giorni abbiamo potuto vedere che Toby Fox (creatore di Undertale) è stato di recente impegnato con ben due collaborazioni riguardanti Nintendo Switch: la composizione delle musiche di Little Town Hero con Gamefreak e l’arrivo del costume di Sans in Super Smash Bros. Ultimate, con tanto di riarrangiamento di Megalovania da lui composto per l’occasione.

Come vediamo dai tweet pubblicati, Fox ha dichiarato che è stato un onore collaborare all’arrangiamento delle canzoni di Little Town Hero, con Hitomi Sato (conosciuto per il suo lavoro su Pokémon Black & White); benché il team con cui ha collaborato fosse piccolo ha potuto percepire tutta la passione delle persone coinvolte nel progetto e non vede l’ora di provare il prodotto finito.

Per quanto riguarda l’incontro con Sakurai, Toby Fox ha dichiarato che non pensava che il Maestro avrebbe parlato del loro incontro e che hanno ascoltato insieme un disco con la Soundtrack di Smash mentre Sakurai lo riaccompagnava a casa in macchina, che Fox ha ribattezzato Batmobile.

Non avendo un traduttore, per il giapponese Fox si è dovuto affidare alla sua conoscenza imperfetta della lingua, per parlare con Sakurai di Smash. E’ stata una delle esperienze più surreali e divertenti della sua vita.

Non male per un signore che fino a qualche anno fa era conosciuto solo per Homestuck e il suo capolavoro Undertale. Che ne pensate? Avete già vestito i panni di Sans in Smash? Acquisterete Little Town Hero?


Potrebbero interessarti