Toby Fox parla delle collaborazioni con Game Freak e con Sakurai

Sans Super Smash Bros. Ultimate

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Quanti progetti ha zio Toby

Negli ultimi giorni abbiamo potuto vedere che Toby Fox (creatore di Undertale) è stato di recente impegnato con ben due collaborazioni riguardanti Nintendo Switch: la composizione delle musiche di Little Town Hero con Gamefreak e l’arrivo del costume di Sans in Super Smash Bros. Ultimate, con tanto di riarrangiamento di Megalovania da lui composto per l’occasione.

Come vediamo dai tweet pubblicati, Fox ha dichiarato che è stato un onore collaborare all’arrangiamento delle canzoni di Little Town Hero, con Hitomi Sato (conosciuto per il suo lavoro su Pokémon Black & White); benché il team con cui ha collaborato fosse piccolo ha potuto percepire tutta la passione delle persone coinvolte nel progetto e non vede l’ora di provare il prodotto finito.

Per quanto riguarda l’incontro con Sakurai, Toby Fox ha dichiarato che non pensava che il Maestro avrebbe parlato del loro incontro e che hanno ascoltato insieme un disco con la Soundtrack di Smash mentre Sakurai lo riaccompagnava a casa in macchina, che Fox ha ribattezzato Batmobile.

Non avendo un traduttore, per il giapponese Fox si è dovuto affidare alla sua conoscenza imperfetta della lingua, per parlare con Sakurai di Smash. E’ stata una delle esperienze più surreali e divertenti della sua vita.

Non male per un signore che fino a qualche anno fa era conosciuto solo per Homestuck e il suo capolavoro Undertale. Che ne pensate? Avete già vestito i panni di Sans in Smash? Acquisterete Little Town Hero?


Potrebbero interessarti

No more posts to show