News

Nintendo al lavoro su di un nuovo VR Headset?

Scritto da

Pubblicato il
09 Settembre 2019

Nintendo perfeziona la sua VR?

Di recente abbiamo saputo che Nintendo è al lavoro, presumibilmente, su di una nuova versione dei Joy-Con. Nell’ultimo anno, inoltre, la Grande N ci ha dato un assaggio della sua concezione di realtà virtuale con Labo VR Kit.

Assaggio, perché in molti di voi avranno constatato quanto basic sia l’offerta di Nintendo in ambito VR. Di recente, in ogni caso, pare che la compagnia si sia messa al lavoro per perfezionare la sua tecnologia e il brevetto depositato a febbraio del 2018, pubblicato il mese scorso, sembra dimostrarlo.

Come potete osservare dalle immagini, l’headset mostrato è molto simile a quello del Labo VR, ma presenta delle differenze in termini di comfort; in particolare, l’interno della periferica sembra aderire meglio al viso, mentre le lenti sono protette per bloccare con più efficienza la luce.

È probabile che questo brevetto abbia portato al Labo VR Kit già sugli scaffali, ma conoscendo la Grande N è possibile che si sia messa già al lavoro su una sua possibile revisione. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe immergervi in una realtà virtuale meglio progettata?

Fonte: Nintendo Life,
840 PHP files were required to generate this page.