Al primo posto troviamo Fire Emblem Heroes
Il sito Sensor Tower ha da poco rilasciato alcuni dati finanziari relativi a Dragalia Lost, titolo per dispositivi mobili rilasciato da Nintendo lo scorso settembre.
A partire dalla data di lancio il gioco è stato scaricato ben 3 milioni di volte ed ha fruttato a Nintendo, grazie alle microtransazioni, ben 100 milioni di dollari. Il dato è estremamente positivo considerando che il titolo non è stato rilasciato ovunque (noi occidentali stiamo ancora aspettando un’eventuale data di lancio).
Grazie a questo risultato Dragalia Lost è ufficialmente diventato il secondo titolo di maggior successo per Nintendo, dietro a Fire Emblem Heroes (che ha fruttato 591 milioni di dollari) e precedendo invece Animal Crossing: Pocket Camp (che è a quota 99 milioni di dollari).

Il paese che ha fruttato più entrate è stato il Giappone, che ha prodotto 58 milioni di dollari in microtransazioni, mentre al secondo posto troviamo gli Stati Uniti. A distanza di mesi però, la spesa mensile complessiva dei giocatori è calata dai 25 milioni di ottobre ai 3,6 di giugno.
Che cosa ne pensate? Vi piacerebbe se il titolo arrivasse anche da noi?