Dragon Quest IX Le sentinelle del cielo

News

Dragon Quest IX, Square Enix possibilista su un remake per Nintendo Switch

Scritto da

Pubblicato il
12 Luglio 2019

Il team di sviluppo sta valutando tutte le opzioni

Ieri si è celebrato il decimo anniversario di Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo e, con l’occasione, il team di sviluppo del gioco ha tenuto un live stream durante il quale si sono discusse varie tematiche, fra cui un possibile remake del gioco per le moderne piattaforme.

Il director del titolo, Yuji Horii, e altri membri del team (quali Akihiro Hino di Level-5) si sono infatti dimostrati piuttosto interessati alla possibilità di sviluppare un remake per Nintendo Switch, sfruttando il Wi-Fi per implementare le funzionalità social che su Nintendo DS erano implementate in stile Street Pass..

Horii sarebbe interessato a portare il gioco anche su dispositivi mobile, ma ha poi citato un sondaggio secondo cui l’80-90% degli utenti vorrebbero vedere il gioco su Nintendo Swich, rendendola quindi la prima piattaforma indiziata.

Naturalmente non c’è nulla di concreto al momento, dato che il team vorrebbe approfondire ulteriormente la questione con Square Enix e i fan, e capire anche su quale piattaforma conviene lavorare. Inoltre la produzione di un titolo con più contenuti dell’originale richiederebbe più di un anno di lavoro.

In ogni caso per Horii sarebbe davvero bello produrre un titolo che spinga i giocatori a uscire di casa, come Pokémon GO, molto apprezzato dal team. Che cosa ne pensate? Secondo voi Square Enix darà il via alla produzione di questo remake?

Fonte: Siliconera,
855 PHP files were required to generate this page.