News

Iwata e Itoi discussero di un capitolo di Mother per Nintendo GameCube

Game

Yasuyuki Honne ha affermato che Nintendo e Namco discussero di un nuovo capitolo di EarthBound per il GameCube.

Yasuyuki Honne ha affermato che Nintendo e Namco discussero di un nuovo capitolo di EarthBound per il GameCube.

11 Luglio 2019

In tempi non sospetti…

Yasuyuki Honne, director di Baten Kaitos, nonché ex sviluppatore alla Namco e attualmente in forze alla Monolith Soft, ha rivelato un interessantissimo aneddoto relativo alla serie EarthBound, conosciuta col nome di Mother in Giappone. Tale informazione è stata raccontata in occasione dell’uscita di un libro dedicato a Satoru Iwata.

Honne ha affermato che Nintendo e Namco discussero di un nuovo capitolo di EarthBound per il GameCube. Egli si incontrò con Iwata e col creatore della serie, Shisegato Itoi. Durante quella riunione, Honne mostrò persino delle concept art, che potrete ammirare a seguire.

Ecco le parole di Honne su Twitter:

Non vedo l’ora che esca il libro dedicato a Iwata. Mi incontrai con Iwata e Itoi, era il 2003, e Namco e Nintendo parlavano di un nuovo Mother per GameCube. Fui felice di presentare le mie concept art. Itoi non sembrava molto interessato, gli appariva un po’ strano, e continuammo a parlare. Itoi disse “Mi chiedo se Iwata abbia qualche idea” e Iwata sembrò sbalordito, aveva una sorta di aura da “Aw jeez” [termine metropolitano che indica “Oh God”]. Alla fine non uscì fuori nulla, ma ad Itoi piacque la ricreazione dell’America anni ottanta che ideai.

A seguire, le immagini che Honne mostrò a Itoi e Iwata.

Cosa ne pensate di questa storia? Vi piacerebbe rivedere la serie su Nintendo Switch?

Fonte: Twitter,