News

Iwata e Itoi discussero di un capitolo di Mother per Nintendo GameCube

Scritto da

Pubblicato il
11 Luglio 2019

In tempi non sospetti…

Yasuyuki Honne, director di Baten Kaitos, nonché ex sviluppatore alla Namco e attualmente in forze alla Monolith Soft, ha rivelato un interessantissimo aneddoto relativo alla serie EarthBound, conosciuta col nome di Mother in Giappone. Tale informazione è stata raccontata in occasione dell’uscita di un libro dedicato a Satoru Iwata.

Honne ha affermato che Nintendo e Namco discussero di un nuovo capitolo di EarthBound per il GameCube. Egli si incontrò con Iwata e col creatore della serie, Shisegato Itoi. Durante quella riunione, Honne mostrò persino delle concept art, che potrete ammirare a seguire.

Ecco le parole di Honne su Twitter:

Non vedo l’ora che esca il libro dedicato a Iwata. Mi incontrai con Iwata e Itoi, era il 2003, e Namco e Nintendo parlavano di un nuovo Mother per GameCube. Fui felice di presentare le mie concept art. Itoi non sembrava molto interessato, gli appariva un po’ strano, e continuammo a parlare. Itoi disse “Mi chiedo se Iwata abbia qualche idea” e Iwata sembrò sbalordito, aveva una sorta di aura da “Aw jeez” [termine metropolitano che indica “Oh God”]. Alla fine non uscì fuori nulla, ma ad Itoi piacque la ricreazione dell’America anni ottanta che ideai.

A seguire, le immagini che Honne mostrò a Itoi e Iwata.

Cosa ne pensate di questa storia? Vi piacerebbe rivedere la serie su Nintendo Switch?

Fonte: Twitter,